
LA STORIA
Il Gruppo viene rifondato il 24 gennaio 2016 dai Responsabili Alberto e Gabriele Scirè, nella Parrocchia di S. Giacomo dei Militari in Palermo, dedicandolo e prendendo il nome della "Madonna del Carmelo".
Prima della sua rifondazione, dal 3 al 5 agosto 2015, i responsabili del gruppo insieme ad alcuni degli attuali ministranti, hanno partecipato al CIM (Coetus Internationalis Ministrantium) a Roma presieduto da Sua Santità Francesco, insieme ad molti altri ministranti provenienti da tutta l'Europa.
Dal 2016 al 2018 il gruppo ha raggiunto il numero di 12 ministranti ed è sempre in cerca di altri ragazzi volenterosi a servire il Signore presso il Suo Santo Altare.
Il 24 febbraio 2018 i ministranti hanno avuto l'onore di accogliere per la prima volta l'Arcivescovo di Palermo Monsignor Corrado Lorefice nella nostra Parrocchia, servendo la Santa Messa da lui presieduta.
Ha inoltre partecipato a numerose celebrazioni eucaristiche in Cattedrale e agli incontri diocesani dedicati ai ministranti
Ringraziamo la nostra parrocchia che ci sostiene sempre e ci affidiamo alle vostre preghiere per le intenzioni che ognuno di noi porta nel cuore.
